Blog

Bio Bank

Stesso indirizzo, nuovo portale

Tutti le novità e i contenuti del nuovo portale biobank.it per un biologico da vivere e condividere

di Achille Mingozzi e Rosa Maria Bertino, 8 aprile 2015

L’indirizzo è lo stesso, ma tutto è cambiato.
Dal 2 febbraio è online il nuovo portale del biologico biobank.it consultabile sempre e ovunque, flessibile e adattabile su ogni dispositivo, intuitivo e soprattutto facile da navigare.
Una miniera di informazioni che si diramano dalle cinque voci del menù: Banche dati, Mappe, Prodotti, Blog, Info.
Ed un corredo di icone colorate che identificano le varie tipologie di attività.

Si parte dalle Banche dati con oltre 3.000 Aziende di alimenti bio pubblicate: dai laboratori artigianali fino alle realtà agroindustriali, tutte certificate secondo la normativa europea. Inoltre 250 Aziende di cosmesi e detergenza bio che, in assenza di una normativa comunitaria o nazionale, hanno scelto la certificazione volontaria presso un organismo accreditato. Per la prima volta pubblicati online anche gli E-commerce alimenti bio con circa 250 siti dove è possibile fare la spesa ed oltre 100 siti di E-commerce cosmesi e detergenza bio con una offerta veramente ampia.

Come sempre una sezione è dedicata ai Prodotti presentati dalle aziende. Un viaggio per immagini e parole delle molte specialità di alimenti bio e delle varie proposte di cosmesi e detergenza bio.

Per trovare al volo l’informazione giusta c’è poi il Blog con articoli, video e immagini sulle novità e su ciò che avanza nel settore.

E per ricevere riposta ad ogni dubbio o chiedere approfondimenti ci sono gli Esperti, un servizio gratuito a disposizione di tutti gli utenti. Basta solo registrarsi, un’operazione che richiede solo un minuto e consente di interagire con i vari contenuti del portale.

Molto ricca anche la sezione Info dove sono raccolte Storie emblematiche di persone che lavorano nel bio, Fiere specializzate in Italia e nel mondo e i dati aggiornati sulla Certificazione.

Ma non è tutto. I lavori sono in corso sulle Mappe, per vivere il biologico fuori casa tra Ristoranti & Co bio, Agriturismi bio e Mercatini bio con oltre 2.200 attività censite e sui 581 operatori convenzionati Bio Bank Card per cogliere tutte le opportunità degli sconti offerti. E infine arriveranno anche le statistiche che scaturiscono dai censimenti Bio Bank.
Censimenti rinnovati ogni anno, che possono diventare ancora più vivi e interattivi grazie alle segnalazioni di nuove attività bio, variazioni e aggiornamenti nella vostra città o su ciò che scoprite in viaggio di lavoro o in vacanza.

Uno scambio che continua anche sui social media collegati: da Facebook a Twitter, da Google+ a Youtube, fino a Pinterest, per mostrare i mille volti del biologico italiano. Perché il biologico è da vivere, ma soprattutto da condividere!