Info

Esperti bio Certificazione

Normative per l'auto-confezionamento di cosmetici

  • LuanaGentile Fabrizio Piva,

    sto realizzando una nuova linea di prodotti cosmetici bio prodotta da terzi... ho notato che c'è un'enorme differenza di costo tra il prodotto finito con packaging incluso e il prodotto finito sfornito di packaging... mi chiedevo se è possibile farmi produrre solo il prodotto cosmetico e procedere io stessa con il confezionamento... Quali sono le normative da rispettare per procedere con l'auto-confezionamento? Che caratteristiche deve rispettare il locale?
    La ringrazio in anticipo per la risposta.

    Cordiali Saluti
    Luana
    13 dicembre 2014, 11:25
  • Fabrizio Piva Gentile Luana,

    purtroppo non sono un esperto di formulazione e produzione di cosmetici. Si deve, comunque, rispettare la normativa sulla cosmesi e colui che confeziona il prodotto deve rientrare in questa. Le consiglio di contattare SISTE di Milano che è un'associazione di aziende e tecnici esperti in cosmesi ed erboristeria e potrà sicuramente darle le informazioni necessarie.

    Cordiali saluti
    Fabrizio Piva.
    13 dicembre 2014, 14:00

L'esperto

Fabrizio Piva

Certificazione
poni una domanda

AZIENDACcpb

RUOLOAmministratore delegato

BIOGRAFIAFabrizio Piva agronomo, ha affrontato le tematiche delle produzioni agroalimentari operando sia nel settore dell’industria agroalimentare sia per organizzazioni dei produttori agricoli. Collabora con il Ccpb fin dal 1991, diventatone Responsabile ricerca e sviluppo nel 1999, ed assumendo la funzione di Presidente e Amministratore delegato nel 2008. E’ anche Vicepresidente del Consorzio Il Biologico.

PAESEItalia