Info

Esperti bio Certificazione

Certificazione per distributori

  • LuigiGentile Fabrizio Piva,

    abbiamo costituito da poco tempo una società (puramente commerciale) che ha come scopo principale la distribuzione tramite il multi level marketing di prodotti biologici, quindi ci siamo rivolti ad aziende produttrici certificate bio da cui stiamo già acquistando aloe, cosmesi, integratori, nutraceutici e contiamo di allargare anche il mercato a prodotti alimentari quali es. olio vino pasta.
    Ora la domanda che ci siamo posti e a cui non riusciamo ad ottenere risposta è la seguente: per poter distribuire tali prodotti avvalendoci delle certificazioni bio è necessario che anche noi azienda distributrice siamo certificati o basta che le certificazioni siano in possesso delle aziende produttrici ?

    Cordiali saluti
    Luigi
    9 gennaio 2015, 10:05
  • Fabrizio Piva Gentile Luigi,

    se la sua azienda vende a consumatori finali e non interviene manipolando o modificando l'unità di vendita dei prodotti la sua azienda non è tenuta ad ottenere la certificazione. Nel caso invece in cui commercializzi ad altri rivenditori, finché si tratta solamente di prodotti cosmetici biologici la certificazione non è obbligatoria, qualora invece distribuisca anche prodotti alimentari vi è l'obbligo della certificazione anche per l'azienda distributrice.

    Cordiali saluti
    Fabrizio Piva.
    9 gennaio 2015, 10:00

L'esperto

Fabrizio Piva

Certificazione
poni una domanda

AZIENDACcpb

RUOLOAmministratore delegato

BIOGRAFIAFabrizio Piva agronomo, ha affrontato le tematiche delle produzioni agroalimentari operando sia nel settore dell’industria agroalimentare sia per organizzazioni dei produttori agricoli. Collabora con il Ccpb fin dal 1991, diventatone Responsabile ricerca e sviluppo nel 1999, ed assumendo la funzione di Presidente e Amministratore delegato nel 2008. E’ anche Vicepresidente del Consorzio Il Biologico.

PAESEItalia