Pubblicazioni

20 trend + 105 prodotti bio. Dagli alimenti alla cosmesi.
Un imperdibile punto di vista con il megatrend e i 20 Trend Bio Bank, tra alimenti e cosmesi. Un formidabile colpo d’occhio su eccellenze e novità del bio per ricevere ispirazioni, con oltre cento prodotti alimentari e di cosmesi. Un kit di informazioni di base sempre utili con aziende, regole della certificazione, organismi e standard. Tutto in 80 pagine.
Dove si trova
L'edizione cartacea è inviata a 2.500 operatori in Italia: negozi bio, profumerie bio, ristoranti bio e catene di supermercati con una propria marca bio.
L'edizione digitale è liberamente consultabile su Issuu.
scopri di più sfoglia su Issuu

Il biologico nel mondo, in Europa e in Italia secondo le elaborazioni e i dati Bio Bank. Dagli alimenti alla cosmesi
Il ruolo dell'Italia nello scenario europeo e mondiale del bio, il mercato nazionale del biologico, il trend del
numero di attività bio, le regioni leader 2023, i dati più significativi di
tre tipologie di attività per l’alimentazione (negozi, e-commerce,
ristoranti) e di tre per la cosmesi e la detergenza (aziende,
profumerie, e-commerce). Inoltre l’elenco aggiornato degli organismi di
controllo e le fonti più autorevoli di dati sul bio.
Dove si trova
100 pagine ricche di dati, informazioni e infografiche, tutte da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.
scopri di più sfoglia su Issuu

Le marche bio ed equo della Gdo e i negozi biologici in Italia secondo i censimenti Bio Bank. Tra alimenti e cosmesi
Gli alimenti bio, gli alimenti equosolidali e la cosmesi naturale e biologica nelle marche della grande distribuzione, il colpo d’occhio su marche e prodotti compreso il segmento baby, la crescita delle referenze dal 2001 al 2023, le catene leader e i dati su punti vendita e fatturati per le 24 catene censite. L’evoluzione dei negozi bio dal 1993 al 2023, variazioni, trend e identikit, il punto sulle catene specializzate.
Dove si trova
108 pagine sempre ricche di dati, infografiche e contenuti autoriali, da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.scopri di più recensioni sfoglia su Issuu

20 trend + 111 prodotti bio. Dagli alimenti alla cosmesi.
Un imperdibile punto di vista con il megatrend e i 20 Trend Bio Bank, tra alimenti e cosmesi. Nell’anno del 30° di Bio Bank, le voci di 14 Ambasciatori, protagonisti del bio sullo scenario nazionale e internazionale. Un formidabile colpo d’occhio su eccellenze e novità del bio per ricevere ispirazioni, con oltre cento prodotti alimentari, di cosmesi e detergenza. Un kit di informazioni di base sempre utili con aziende, regole della certificazione, organismi e standard. Tutto in 92 pagine.
Dove si trova
Edizione cartacea inviata a 2.500 operatori in Italia: negozi bio, profumerie bio, ristoranti bio e catene di supermercati con una propria marca bio.
L'edizione digitale in italiano, e quella in inglese, sono sfogliabili liberamente su Issuu.
scopri di più recensioni sfoglia in italiano sfoglia in inglese

Il biologico nel mondo, in Europa e in Italia secondo le elaborazioni e i dati Bio Bank. Dagli alimenti alla cosmesi
Il ruolo dell'Italia nello scenario europeo e mondiale del bio, il mercato nazionale del biologico, il trend del
numero di attività bio, le regioni leader 2021, i dati più significativi di
tre tipologie di attività per l’alimentazione (negozi, e-commerce,
ristoranti) e di tre per la cosmesi e la detergenza (aziende,
profumerie, e-commerce). Inoltre l’elenco aggiornato degli organismi di
controllo, le fonti più autorevoli di dati sul bio e alcuni
riferimenti chiave sulla transizione ecologica.
Dove si trova
98 pagine ricche di dati, informazioni e infografiche, tutte da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.
scopri di più recensioni sfoglia su Issuu

Le marche bio ed equo della Gdo e i negozi biologici in Italia secondo i censimenti Bio Bank. Tra alimenti e cosmesi
Gli alimenti bio, gli alimenti equosolidali e la cosmesi naturale e biologica nelle marche della grande distribuzione, il colpo d’occhio su marche e prodotti ampliato al segmento baby, la crescita delle referenze dal 2001 al 2021, le catene leader e i dati su punti vendita e fatturati per le 26 catene censite. L’evoluzione dei negozi bio dal 1993 al 2021, variazioni, trend e identikit, il punto sulle catene specializzate.
Dove si trova
106 pagine sempre ricche di dati, infografiche e immagini, da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.scopri di più recensioni sfoglia su Issuu

20 trend + 132 prodotti bio. Dagli alimenti alla cosmesi.
Un imperdibile punto di vista con il megatrend e i 20 Trend Bio Bank, tra alimenti e cosmesi. Un viaggio nelle 6 Storie Bio Bank, con le testimonianze dei protagonisti che aprono interi mondi. Un formidabile colpo d’occhio su eccellenze e novità del bio per ricevere ispirazioni, con oltre 130 prodotti alimentari, di cosmesi e detergenza. Un kit di informazioni di base sempre utili con aziende, regole della certificazione, organismi e standard. Tutto in 96 pagine.
Dove si trova
Edizione cartacea inviata a 2.500 operatori in Italia: negozi bio, profumerie bio, ristoranti bio e catene di supermercati con una propria marca bio.
L'edizione digitale in italiano, e quella in inglese, sono sfogliabili liberamente su Issuu.
scopri di più recensioni sfoglia in italiano sfoglia in inglese

Analisi e statistiche del biologico in Italia secondo i censimenti Bio Bank. Dagli alimenti alla cosmesi
Il ruolo dell'Italia nello scenario europeo e mondiale del bio, il mercato nazionale del biologico, il trend del
numero di attività bio, le regioni leader 2020, i dati più significativi di
tre tipologie di attività per l’alimentazione (negozi, e-commerce,
ristoranti) e di tre per la cosmesi e la detergenza (aziende,
profumerie, e-commerce). Inoltre l’elenco aggiornato degli organismi di
controllo, le fonti più autorevoli di dati sul bio e alcuni
riferimenti chiave sulla transizione ecologica.
Dove si trova
92 pagine ricche di dati, informazioni e infografiche, tutte da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.
scopri di più recensioni sfoglia su Issuu

Le marche bio ed equo della Gdo e i negozi biologici in Italia secondo i censimenti Bio Bank. Tra alimenti e cosmesi
Gli alimenti bio, gli alimenti equosolidali e la cosmesi bio o naturale nelle marche della grande distribuzione, il colpo d’occhio su marche e prodotti, la crescita; delle referenze dal 2001 al 2020, le catene leader. L’evoluzione dei negozi bio dal 1993 al 2020, variazioni, trend e identikit, le catene specializzate e i programmi promozionali.
Dove si trova
104 pagine ancor più ricche di dati, infografiche e immagini, da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.scopri di più recensioni sfoglia su Issuu

20 trend + 159 prodotti bio. Dagli alimenti alla cosmesi.
Un imperdibile punto di vista con il megatrend e i 20 Trend Bio Bank, tra alimenti e cosmesi. Un viaggio nelle 6 Storie Bio Bank, novità di questa edizione, con le testimonianze dei protagonisti. Un formidabile colpo d’occhio su eccellenze e novità del bio per ricevere ispirazioni, con oltre 120 prodotti alimentari e quasi 40 di cosmesi e detergenza. Un kit di informazioni di base sempre utili con aziende, regole della certificazione, organismi e standard. Tutto in 108 pagine.
Dove si trova
Edizione cartacea inviata a 2.500 operatori in Italia: negozi bio, profumerie bio, ristoranti bio e catene di supermercati con una propria marca bio.
L'edizione digitale in italiano, e quella in inglese, sono sfogliabili liberamente su Issuu.
scopri di più recensioni sfoglia in italiano sfoglia in inglese

Analisi e statistiche del biologico in Italia secondo i censimenti Bio Bank. Dagli alimenti alla cosmesi
Il mercato e lo scenario del biologico italiano, il trend del numero di attività, le regioni leader 2019, i dati più significativi di tre tipologie di attività per l’alimentazione (negozi, e-commerce, ristoranti) e di tre per la cosmesi e la detergenza (aziende, profumerie, e-commerce). Inoltre l’elenco aggiornato degli organismi di controllo, delle fonti più autorevoli di dati sul bio e alcuni riferimenti chiave sulla sostenibilità.
Dove si trova
74 pagine ricche di dati, informazioni e infografiche, tutte da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.
scopri di più recensioni sfoglia su Issuu

Le marche bio ed equo della Gdo e i negozi biologici in Italia secondo i censimenti Bio Bank. Tra alimenti e cosmesi
Gli alimenti bio, gli alimenti equosolidali e la cosmesi bio o naturale nelle marche della grande distribuzione, il colpo d’occhio su marche e prodotti, la crescita; delle referenze dal 2001 al 2019, le catene leader. L’evoluzione dei negozi bio dal 1993 al 2019, variazioni, trend e identikit, le catene specializzate e i programmi promozionali.
Dove si trova
92 pagine ricche di dati, infografiche e immagini, da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.scopri di più recensioni sfoglia su Issuu

20 trend + 168 prodotti bio. Dagli alimenti alla cosmesi.
Un colpo d’occhio formidabile con il megatrend e i 20 Trend Bio Bank, tra alimenti e cosmesi. Uno sguardo curioso a eccellenze e novità del bio per ricevere ispirazioni, con quasi 130 prodotti alimentari e oltre 40 di cosmesi e detergenza. Un kit di informazioni di base sempre utili, con le aziende in primo piano, le regole della certificazione, gli organismi e gli standard.
Dove si trova
Edizione cartacea inviata a 2.500 operatori in Italia: negozi bio, profumerie bio, ristoranti bio e catene di supermercati con una propria marca bio.Le edizioni digitali in italiano e in inglese sono sfogliabili liberamente su Issuu.
scopri di più recensioni sfoglia in italiano sfoglia in inglese

Analisi e statistiche del biologico in Italia secondo i censimenti Bio Bank. Dagli alimenti alla cosmesi
L’evoluzione del mercato, il trend del numero di attività, le regioni leader 2018, i dati più significativi di otto tipologie di attività per l’alimentazione (aziende con vendita diretta, mercatini, gruppi d’acquisto, negozi, e-commerce alimenti, agriturismi, ristoranti & co, mense scolastiche) e di tre per la cosmesi e la detergenza (aziende cosmesi, profumerie & co, e-commerce cosmesi). Inoltre l’elenco aggiornato delle fonti più autorevoli di dati sul bio e quello degli organismi di certificazione.
Dove si trova
68 pagine ricche di dati, informazioni e infografiche, tutte da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.

Le marche bio ed equo della Gdo e i negozi biologici secondo i censimenti Bio Bank. Tra alimenti e cosmesi
Il censimento 2018 delle catene della grande distribuzione con una propria marca bio (alimenti e cosmesi) ed equo, la panoramica visiva di tutte le marche e delle confezioni dei prodotti, la crescita del numero di referenze dal 2001 al 2018, le catene leader. La crescita dei negozi bio dal 1993 al 2018, le reti e le aggregazioni, le regioni e le province leader.
Dove si trova
90 pagine ricche di dati, informazioni e infografiche, tutte da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.scopri di più recensioni sfoglia su Issuu

L'annuario del biologico
Il biologico è sempre al centro dei trend, perché per natura e per vocazione ha a cuore la tutela del territorio e dell’ambiente, della salute e del benessere, dei valori etici e sociali. Come dimostrano le dieci storie di questa venticinquesima edizione sul tema dell’anno "Non c’è Bio senza Trend". Censite 5.700 attività bio in Italia tra ristoranti, mense scolastiche, gruppi d’acquisto e negozi, fino alle profumerie.
Dove si trova
> Da sempre su lafeltrinelli.it> Nelle principali librerie online tra cui cinquantuno.it - giuntialpunto.it - ibs.it - libreriauniversitaria.it - macrolibrarsi.it - mondadoristore.it - unilibro.it
> Nelle principali catene librarie, tramite il distributore librario Cinquantuno.it
Annuario cartaceo: 208 pagine, 16 euro
Estratto digitale: sfoglialo su Issuu.
scopri di più recensioni acquista su lafeltrinelli.it

162 eccellenze e novità bio. Dagli alimenti alla cosmesi.
Una nuova pubblicazione annuale, con un diverso punto di vista su trend, eccellenze e novità del bio: 20 trend del bio dagli alimenti alla cosmesi, 162 prodotti tra eccellenze e novità,
140 aziende in primo piano, le regole della certificazione, gli organismi e gli standard.
Dove si trova
Edizione cartacea inviata a 2.500 operatori in Italia: negozi bio, profumerie bio, ristoranti bio e catene di supermercati con una propria marca bio.Le edizioni digitali in italiano e in inglese sono sfogliabili liberamente su Issuu.
scopri di più recensioni sfoglia in italiano sfoglia in inglese

Analisi e statistiche del biologico in Italia secondo i censimenti Bio Bank. Dagli alimenti alla cosmesi
L’evoluzione del mercato, il trend del numero di attività, le regioni leader 2017, i dati più significativi di otto tipologie di attività per l’alimentazione (aziende con vendita diretta, mercatini, gruppi d’acquisto, negozi, e-commerce alimenti, agriturismi, ristoranti & co, mense scolastiche) e di tre per la cosmesi e la detergenza (aziende cosmesi, profumerie & co, e-commerce cosmesi). Inoltre l’elenco aggiornato delle fonti più autorevoli di dati sul bio.
Dove si trova
58 pagine ricche di dati, informazioni e infografiche, tutte da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.scopri di più recensioni sfoglia su Issuu

Il bio nelle mense scolastiche in Italia: evoluzione e trend storico secondo i censimenti Bio Bank
Il quadro delle mense con le regioni e le province leader, gli alimenti più utilizzati, la percentuale di materie prime bio, i pasti serviti, le dimensioni e le modalità di gestione, le aziende di ristorazione. Poi variazioni e trend con i dati storici dal 1996 al 2017. E infine il censimento completo con i dati mensa per mensa.
Dove si trova
66 pagine ricche di dati, informazioni e infografiche, tutte da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.scopri di più recensioni sfoglia su Issuu

Le marche bio ed equo della Gdo e i negozi biologici secondo i censimenti Bio Bank. Tra alimenti e cosmesi
Il censimento 2017 delle catene della grande distribuzione con una propria marca bio (alimenti e cosmesi) ed equo, la panoramica visiva di tutte le marche e delle confezioni dei prodotti, la crescita del numero di referenze dal 2001 al 2017, le catene leader. La crescita dei negozi bio dal 1993 al 2017, le reti e le aggregazioni, le regioni e le province leader.
Dove si trova
82 pagine ricche di dati, informazioni e infografiche, tutte da sfogliare, leggere e consultare liberamente su Issuu.scopri di più recensioni sfoglia su Issuu

L'annuario del biologico
Il biologico ha in sé la spinta all’innovazione, come dimostrano le 10 storie di questa edizione per il tema dell’anno Innovazione Made in Bio. A volte è innovativa l’idea di prodotto, a volte è innovativo il processo per realizzarlo, a volte entrambi. Una conferma che nel cuore del made in Italy c’è il Made in Bio. Censite 11.000 attività bio in Italia tra ristoranti, agriturismi, vendita diretta e negozi, fino alle profumerie. All’interno la vantaggiosa Bio Bank Card per ottenere lo sconto del 10% presso 656 attività convenzionate.
Dove si trova
Nelle principali librerie online tra cui amazon.it- cinquantuno.it - giuntialpunto.it - ibs.it - lafeltrinelli.it - libreriauniversitaria.it - macrolibrarsi.it - mondadoristore.it - unilibro.it> Nelle principali catene librarie, tramite il distributore librario Cinquantuno.it
> Nei negozi di alimenti biologici, tramite il distributore bio EcorNaturaSì
> Nell'e-commerce NaturaSì
> Nell'e-commerce NaturaSì
Annuario cartaceo: 312 pagine, 16 euro
Estratto digitale: sfoglialo su Issuu.
scopri di più recensioni acquista su lafeltrinelli.it

Analisi e statistiche del biologico in Italia secondo i censimenti Bio Bank. Dagli alimenti alla cosmesi
I trend emergenti, le 50 città e le tre regioni leader 2016, i dati più significativi di otto tipologie di attività per l’alimentazione (aziende con vendita diretta, mercatini, gruppi d’acquisto, negozi, e-commerce, agriturismi, ristoranti & co, mense scolastiche) e di tre per la cosmesi e la detergenza (aziende cosmesi, profumerie, e-commerce cosmesi). Inoltre l’elenco commentato delle fonti più autorevoli di dati sul bio.
Dove si trova
Si sfoglia liberamente sulla piattaforma di editoria online Issuu. scopri di più recensioni sfoglia su Issuu
Le marche bio ed equosolidali della Gdo e i negozi biologici secondo i censimenti Bio Bank
Il censimento 2016 delle catene della grande distribuzione con una propria marca bio, la panoramica visiva di tutte le marche, la crescita delle catene e quella parallela del numero di referenze dal 2001 al 2016, le catene leader. Inoltre il censimento 2016 delle private label equosolidali. La crescita dei negozi bio dal 1993 al 2016, le reti e le aggregazioni, le regioni e le province leader.
Dove si trova
Si sfoglia liberamente sulla piattaforma di editoria online Issuu. scopri di più recensioni sfoglia su Issuu
L'annuario del biologico
Le storie dei pionieri e quelle di chi ha raccolto il loro testimone per il tema dell'anno "C'era tre volte il bio". Oltre 11.000 attività in Italia per trovare il bio sempre e ovunque: ristoranti & co, agriturismi, vendita diretta, gruppi d’acquisto, mercatini, negozi, mense scolastiche, aziende di cosmesi & co, profumerie. La vantaggiosa Bio Bank Card per ottenere lo sconto del 10% presso 658 attività convenzionate.
Dove si trova
> Nelle principali librerie online tra cui amazon.it - cinquantuno.it - giuntialpunto.it - ibs.it - lafeltrinelli.it - libreriauniversitaria.it - macrolibrarsi.it - unilibro.it> Nelle principali catene librarie, tramite il distributore librario Cinquantuno.it
> Nei negozi di alimenti biologici, tramite il distributore bio EcorNaturaSì
328 pagine, 16 euro
scopri di più recensioni acquista su lafeltrinelli.it

Il biologico in Italia secondo i censimenti Bio Bank: dall’alimentazione alla cosmesi
Il trend, le regioni leader 2015, i dati più significativi di otto tipologie di attività per l’alimentazione (aziende con vendita diretta, mercatini, gruppi d’acquisto, negozi, e-commerce, agriturismi, ristoranti & co, mense scolastiche) e di tre per la cosmesi e la detergenza (aziende cosmesi & co, profumerie & co, e-commerce cosmesi & co). Inoltre il Focus supermercati.
Dove si trova
Si sfoglia liberamente sulla piattaforma di editoria online Issuu. scopri di più recensioni sfoglia su Issuu
L'annuario del biologico
14 storie per raccontare il tema dell’anno "Un valore tira l’altro”, oltre 10.800 attività bio in Italia tra ristoranti & co, agriturismi, aziende con vendita diretta, gruppi d’acquisto, mercatini, negozi, mense scolastiche, aziende di cosmesi e detergenza, profumerie. E per la prima volta anche le fattorie sociali. La vantaggiosa Bio Bank Card per ottenere lo sconto del 10% presso 659 attività convenzionate.
Dove si trova
Nelle principali librerie online, nelle principali catene librarie, nei negozi di alimenti biologici.320 pagine, 16 euro
scopri di più recensioni acquista su lafeltrinelli.it

Il biologico in Italia secondo i censimenti Bio Bank: il 2014 e l’andamento 2010-2014
Le regioni leader, i dati più significativi delle otto categorie di attività monitorate (aziende con vendita diretta, mercatini, gruppi d’acquisto, negozi, e-commerce, agriturismi, ristoranti & co, mense scolastiche) e il Fuori Rapporto dedicato a cosmesi e detergenza.
Dove si trova
Si sfoglia liberamente sulla piattaforma di editoria online Issuu.scopri di più recensioni sfoglia su Issuu